the brand

IL MARCHIO (IT) [Maker Kreator] - [in breve]

Maker Kreator è un marchio legalmente registrato e riutilizzato nel 2014 da soggetto diverso. Ultimo aggiornamento 31.01.2018

Definizione
Segno suscettibile di essere rappresentato graficamente, quali: parole, disegni, lettere, cifre, suoni, forma di prodotto o della sua confezione, le combinazioni o le tonalità cromatiche, che viene utilizzato da un ente o da un’impresa per contraddistinguere se stessa e/o i prodotti, e/o i servizi che produce, e/o che commercializza.

Decadenza
Un marchio scaduto o decaduto per non uso o per cessazione dell’impresa può essere lecitamente ridepositato, o semplicemente usato, da parte di un soggetto diverso dal precedente titolare.

Diritti
Il marchio è il segno che serve a distinguere un’impresa o un ente, ovvero il prodotto, o il servizio, di questi, dai prodotti, e/o dai servizi della concorrenza. Il marchio ha quindi funzione: distintiva, di provenienza dei prodotti e servizi, di garanzia di uniformità di qualità e comunicativa.
La registrazione di un marchio conferisce nello Stato, a colui che l’ottiene, un diritto assoluto di utilizzazione del marchio stesso per contraddistinguere i prodotti o i servizi, fabbricati, messi in commercio, o forniti, per i quali il segno è stato registrato.

Il titolare di un marchio registrato può quindi vietare ai terzi l’uso di marchi identici al proprio marchio per prodotti o servizi identici a quelli per cui esso è stato registrato. Può altresì vietare l’uso di marchi identici o simili al proprio marchio registrato per prodotti o servizi identici o affini. 

Il titolare di un marchio registrato può inoltre vietare ai terzi l’uso di marchi identici o simili al proprio se, nello Stato, il proprio marchio gode di rinomanza. Similmente può vietare l’uso del marchio se detto uso consente ai terzi di trarre indebito vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza del proprio marchio.

Classificazione
Possono essere registrati come marchi tutti i segni rappresentabili graficamente e che, al momento del deposito, non siano di uso generale, nè già noti come marchi distintivi di prodotti o servizi dello stesso genere o di un genere affine fabbricati, messi in commercio o forniti da terzi. 

I marchi possono essere:
Marchi denominativi
I marchi denominativi sono quelli costituiti da parole di fantasia, nomi patronimici, nomi geografici, denominazioni sociali, sigle, lettere dell’alfabeto, numeri, ecc.
Marchi figurativi
I marchi figurativi sono quelli costituiti da emblemi e colori fino a rappresentazioni più elaborate, quali vignette, etichette, ritratti, ecc.
Marchi complessi
I marchi complessi sono quei marchi costituiti sia da elementi figurativi che da elementi denominativi.
Marchi sonori
I marchi sonori sono ad esempio le sigle dei programmi radiotelevisivi. La registrazione di tali marchi avviene depositando il relativo pentagramma.
Marchi di forma o tridimensionali
I marchi di forma o tridimensionali sono le forme dei prodotti e le loro confezioni. Va ricordato che la validità dei marchi di forma non può ammettersi indiscriminatamente, ma solo quando trattasi di forma non consueta, arbitraria o di fantasia. A detta forma devono essere estranei sia i compiti estetici che quelli funzionali, o comunque di utilità particolare, altrimenti la tutela viene ottenuta tramite brevetti per invenzione industriale e modello d’utilità, oppure tramite la registrazione di modelli.
Marchi olfattivi
I marchi olfattivi possono essere validamente protetti se vengono riprodotti graficamente, ad esempio mediante formule chimiche o galeniche o con sistemi di analisi o descrittivamente.

Reclami
Per ogni rivendicazione del marchio registrato Maker Kreator, scrivere esclusivamente a: MK . Si informa che, solo il nostro staff è in possesso dei file (progetto) originali detto "logo" protetto e archiviato in svariati formati/applicativi.

Violazioni (segnala) + (Legal)
Contatta il nostro staff per eventuali comunicazioni riferite a violazioni/duplicazione non autorizzata dei nostri marchi (di cui sei venuto a conoscenza) per quanto riguarda l’abbigliamento, musica, progetti, siti web etc.

Attention! - You can not print clothing with our brands. Thanks. - Attenzione! - Non puoi stampare abbigliamento con i nostri marchi.